Uno strudel in un muffin…perchè no?? Ho voglia di una coccola che non sia cioccolatosa,ma che mi faccia sentire già l’autunno con il caldo dei maglioncini e le tazze di thè bollenti in mano….ma sono ancora a maniche corte…nasce così l’idea di unire il ripieno dello strudel che a casa mia fa subito autunno-inverno con il muffin colazione-merenda poco impegnativa! sono meravigliosi, facili veloci e profumatissimi! Provate con me??
- 150ml di latte
- 120gr di burro
- 70gr di zucchero
- 2 uova
- 300gr di farina
- una bustina di lievito
- buccia di mezzo limone grattugiato
- una mela (meglio se renetta)
- una manciata di pinoli
- una tazza di uvetta
- cannella
- zucchero di canna q.b.
impastate prima latte, zucchero, burro e uova, una volta creato un bel composto morbido aggiungete la farina e il lievito, dopo tutti gli altri ingredienti, distribuite l’impasto nei pirottini e cospargete la superficie con una spolverata di cannella e zucchero di canna. Infornate a 180° per 20.25 min.
Che golosità !!!! Arriva il profumo della tua cucina!!!! Brava Dani!!! Il tuo blog e’ fantastico, le tue ricette e le tue creazioni sono super !!! Un’altra riprova che quando si fa qualcosa con amore e passione il risultato e’ garantito !!!!!
Grazie! Se si sente e si vede l’amore che ci metto in ogni ricetta il risultato è stato ottenuto!La mia bimba lo chiama “l’ingrediente segreto di mamma”! Un bacio con una spolverata di zucchero!!!!
Che bella idea
Grazie cara…ma pochi giorni dopo che li ho fatti ho scoperto che il web è pieno di versioni simili!…Mi consola il fatto che per noi è stata una novità! Tra l’altro mooolto apprezzata!