torta al caffè

Oggi è lunedì…il terribile, temibile lunedì…dai è quasi finito ormai!! Se anche voi odiate il lunedì vi consiglio di cominciarlo con una colazione golosa ed energica come questa che vi propongo! Un bel cappuccino fatto in casa con tanta schiuma come se fosse panna,  tanto caffè sotto quella nuvoletta bianca, una spolverata di cacao amaro e una fetta di dolce , soffice torta al caffè! Svegliarsi a questo punto è un gioco da ragazzi! Ci siam giocate la dose di caffeina giornaliera, ma è lunedì e tutto è permesso!!

Ahhh dimenticavo…questa colazione va bene anche per il martedì, il mercoledì…..tortacaffè

Torta al caffè

  • un vasetto di yogurt al caffè
  • 2 vasetti di zucchero
  • 4 vasetti di farina 00
  • un vasetto di olio di semi
  • una tazzina di caffè ristretto
  • un cucchiaio di caffè solubile
  • una bustina li lievito x dolci
  • 3 uova grandi

Il procedimento è molto semplice…come al solito io frullo tutti gli ingredienti con il mixer da cucina o con le fruste elettriche. Imburrare e infarinare una teglia e via in forno caldo 180° per 40 min circa…ricordate: sempre prova stecchino!

Buon fine lunedì!!!!!

Annunci

15 thoughts on “torta al caffè

  1. Mi piace questa torta, perchè al contrario di quelle classiche che hanno solo caffè, questa in più ha anche lo yogurt al caffè che sicuramente regala morbidezza… Mi sa che la farò appena possibile, ciao ciao 🙂

  2. Amo il caffè. L’ho scritto anche nel mio profilo. E’ qualcosa di cui non posso fare a meno durante la giornata. E amo questa torta. Voglio provarla il prima possibile. Bellissima e stra-golosa! Grazie per l’idea e la bella visione 😀 Coffee-Kissssss!!!

      • ahhhh, ma non ti dicevo per il link, cara! Era più per sapere se ti piace o meno!!! Sei carina…io ancora non entro bene in queste dimaniche blogghiste!!!! baci baci!!

      • 😀 no no ma non è per ciò che hai detto! Se leggi i miei ultimi commenti del mio post vedrai che linko sempre chiunque quando provo una ricetta o quando partecipo a dei giochini. Mi sembra corretto farlo e poi molti blog li ho conosciuti proprio da tramite! Quindi se io nomino il tuo blog magari conosci anche qualcuno che è tra i miei amici e …più siamo che ci conosciamo e meglio è! 🙂 Tranquilla, su questa piattaforma è semplicissimo e quindi ti abituerai presto! E se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa io sono qui! 🙂 bacionissimiiiiiiiiiiii!!!! P.S. poi non ho dubbi: amerò questa torta deliziosa! ❤

      • Grazieeeee!!!!!! Sì è vero più siamo meglio è! Non avrei mai pensato che attraverso un blog si potesse entrare in tante vite, in tanti piatti, in tanti cuori! Buona serata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...