tanto tempo fa….

…ma neanche poi tanto in realtà, facendo zapping in tv all’ora di pranzo in un era in cui di programmi di cucina ce n’erano solo due tre, ho visto per la prima volta la pasta di zucchero, forse in realtà non sapevo neanche si chiamasse così, ma l’attrazione fu irresistibile!! Mi sembrava un modo talmente creativo per decorare un dolce!! Un modo per tornare bambini e poter giocare con il pongo…che poi si poteva mangiare…a cui non potevo sottrarmi! Così carta alla mano tirai giù una ricetta che poi ho modificato e perfezionato con gli anni e la potete trovare qui. Era suppergiù questo periodo..ed ecco il risultatorennadentro

Un panettone semplice, riempito di creme e ricoperto un pò maldestramente di pasta di zucchero…la renna spiaccicata sopra ci ha fatto divertire un sacco!! Ho deciso di condividere con voi questo primo esperimento con la pdz, per poter proporre un idea di decorazione e poi perchè adoro le renne!!!!! chissà se quest’anno un’altra non plani catastroficamente su un panettone!!

Lo stesso anno con la pasta di zucchero avanzata creai dei simpatici segnaposto a forma di pupazzetti di neve con un cappello diverso in base al commensale a cui era dedicato, c’è la streghetta, l’aviatore, la coppola siciliana e così via….si mi diverto…pupi …cominciava così il mio amore-odio per la pasta di zucchero!!

Annunci

4 thoughts on “tanto tempo fa….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...