Con tutti i dolcini natalizi che esistono a natale se non si preparano anche i biscotti fatti in casa sembra che manchi qualcosa. Lo diomostra il fatto che i blog strabordano di ogni tipo di ricetta per frolle e biscotti da regalare e come ho già detto precedentemente: adoro tutto ciò!!! Oggi velocissimamente voglio condividere con voi un idea più che una ricetta! Tempo fa su una rivista vidi queste dolci casette che addolcivano il bordo di una tazza e…oggi vi mostro le mie!
Ho ricavato uno schema di casetta da un foglio a quadretti e poi ho ritagliato dalla frolla stesa le sezioni di pareti e tetto, un cuoricino sulla facciata di fronte e due incisioni per le porte che poi serviranno per essere inserite a bordo tazza. La frolla è la solita: 300gr di farina, 2 uova 100gr di zucchero e 100gr di burro morbido. Non ho messo il lievito perchè mi serviva una superficie piatta piatta. Ho aggiunto un cucchiaio di cannella in polvere per aromatizzare il tutto. Per unire i pezzi potete usare del cioccolato fuso o della glassa. Io la faccio così: Monto a neve 100gr di albumi e poi aggiungo 600gr di zucchero a velo fino a che diventa un composto liscio e lucido, lo metto in una conetto di carta forno e lo uso per decorare e unire le facciate. Carine vero??
“Con questa ricetta partecipo al contest Idee gustose per un regalo di Ideeintavola”
sono bellissimi,brava…
grazie!!
Ce li ho anch’io gli stampini da tazza per i biscottini dell’ora del tè, ma questi tridimensionali sono la fine del mondo!!
Un’esecuzione splendida: sei proprio bravissima.
troppo gentile!!! gli stampini per la tazza mi mancanoooo! devo subito informare mio marito che dice che ho tutto!!
Bellissime queste casette di frolla!!! Ne voglio una per la mia pulce…
Bacioni
Silvia
Troppo carine! Sei un’artista! 🙂
Troppo buona! Grazie!:-)
Troppo carine!
Grazie!! 🙂