mousse ammazza dieta

Qui di dietetico non c’è nulla, ma proprio nulla, però sono dell’avviso che quando bisogna peccare bisogna farlo bene…altrimenti che peccato è??? Ho usato delle coppette un pò troppo grandi per questo tipo di dolce, ma anche i bicchierini monoporzione vanno benissimo!!!! Questa mousse non ha solo il cuore di panna…ma anche le braccia, le gambe, la testa, e quella ve la farà perdere senz’altro!!!! Non risulta dolcissima come potrebbe sembrare, perchè il cioccolato fondente mantiene la sua identità e la mouss al caffè l’ho zuccherata pochissimo, proprio per dare equilibrio al tutto! I miei ospiti sono rimasti piacevolmente sorpresi e contenti…e la conversazione si è interrotta tra i mmmmmm….di apprezzamento!!!! E poi è perfetta se avete poco tempo, si prepara in un attima, ha solo bisogno di raffreddarsi bene in frigorifero per almeno 4 ore direi! mouss

 

MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO:

  • 100gr di cioccolato bianco
  • 160gr di panna

Sciogliere il cioccolato bianco a pezzetti con 60 gr di panna a fuoco basso e poi aggingerlo poco alla volta ai 100gr di panna che intanto avrete montato. Mettere il tutto in un sac a poche e fate un primo strato nella coppetta scelta. (peccato nelle foto non si vede!)

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE:

  • 200gr di cioccolato fondente
  • 300gr di panna
  • 50gr di latte

Sciogliete il cioccolato fondente ridotto in pezzettini con il latte e 120gr di panna, poi aggiungetelo poco alla volta alla restante  panna che avrete montato e con un altro sac a poche fate un altro giro nella coppetta, sopra al cioccolato bianco. Ogni volta conviene mettere le coppette in frigo tra una mousse e l’altra!!

MOUSSE AL CAFFE’:

  • 10gr di caffè solubile
  • 30gr di zucchero
  • 200gr di panna
  • mezza tazzina di latte

Sciogliete il caffè con lo zucchero con un pò di latte e aggiungetelo alla panna che avrete montato con movimenti lenti dal basso verso l’alto come avrete fatto per le altre mousse, ora una nuova sac a poche o se non le usate e non le avete semplicemente con un cucchiaio, riprendiamo dal frigorifero le coppette e via un altro strato!

Ho decorato con una mezza bustina di dolceneve montata con il latte freddo per finire con uno strato bianco e decorato con granella di nocciole, scagliette di cioccolato bianco e nero! Crea dipendenza….attenzione!

Pubblicità

26 thoughts on “mousse ammazza dieta

  1. Non me la posso permettere……. non me la posso permettere…… non in questo momento di buoni propositi!!!! Ma perchè devi preparare queste prelibatezze per tentarci ogni momento???
    Ciao a presto 🙂

    • Eh lo so a chi lo dici!!! Io le preparo per gli altri…qui mi sono solo concessa un cucchiaino che abbracciava tutti i gusti!!! pensiamo ai risultati dei nostri socrifici e consoliamoci!!!! Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...