Auguri a tutti i papà…

…e a quelli che lo saranno, a quelli che mettendo la mano sulla pancia della futura mamma già si sentono tali, ai papà che cambiano i pannolini, a quelli che spingono il passeggino sognando di fare altro, a quelli che passano ore a fare chilometri in casa, di notte aspettando che la colichetta passi, auguri a tutti i papà che leggono le storie della buona notte , a quelli che rientrano tardi ma posano un bacio sulla fronte, a quelli che inventano storie magnifiche di draghi e guerrieri, ma anche di fatine e principesse, a quelli che giocano ore sul tappeto incastrando lego, a quelli che prendono il thè da minuscole tazzine seduti in minuscole sedioline con un a plomb inglese di tutto rispetto, auguri ai papà che cercano di fare le trecce, grazie ma bastano anche due fermaglietti!, ai papà che costruiscono i giochi con i loro bimbi, a quelli che insegnano a camminare, anche nella vita, a quelli che insegnano ad andare in bicicletta o sui pattini perchè l’equilibrio è tutto nella vita, a quelli che danno la mano anche dopo che si sono arrabbiati, a quelli che sorridono di tenerezza ad ogni traquardo dei loro figli, a quelli che si commuovono e che ridono fino alle lacrime, auguri ai papà che si preoccupano, a quelli che ascoltano, a quelli che preparano delle cene perfette, ma anche a quelli che neanche un uovo al tegamino, ma che apparecchiano e caricano la lavastoviglie, a quelli che amano sempre e comunque a quelli che rispettano anche se a volte non capiscono…auguri al mio papà e al papà dei mie bimbi…auguri a chi può essere chiamato Padre perchè si impegna per esserlo.

papà

Girandole di frolla, Ingredienti:

  • 2 uova
  • 100gr di zucchero
  • 100gr di burro
  • 300gr di farina 00
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • marmellata

Impastate tutti gli ingredienti tranne la marmellata e formate una palla che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Una volta trascorso questo tempo stendete la vostra frolla creando un rettangolo. Per facilitarvi potete crearne due stendendo metà dell’impasto per volta. Spalmate ora la superficie del rettangolo con della marmellata, io ho usato quella di sambuco, ovviamente fatta in casa, ma potete usare quella preferita del papà in questione! Avvolgete ora come per uno strudel la pasta frolla su se stessa. Per facilitarvi anche in questa operazione potete stendere la pasta frolla sulla carta forno infarinata così vi aiuterete sollevando la carta. Ora avvolgete di nuovo i salsicciotti con la pellicola e di nuovo in frigorifero per un ora o in freezer per una mezz’ora. Passato questo tempo accendiamo il forno a 180° e riprendiamo i nostri rotoli. Tagliamo in rotelline e adagiamole su una teglia rivestita di carta forno e via in cottura per 15/20 min. risulteranno molto morbidi appena usciti dal forno, fateli raffreddare bene prima di gustarli!

pap

Annunci

21 thoughts on “Auguri a tutti i papà…

  1. che belle parole!!
    e grazie per la ricetta golosa!!
    io ti consiglio un sito che invece suggerisce il regalo giusto da fare alle persone a cui vogliamo bene, per la festa del papà e per qualsiasi altra occasione
    http://mindthegift.it/
    basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui si vuole fare il regalo e subito ti ptopone un sacco di idee mirate!
    prova a dare un’occhiata e fammi sapere!
    ciao
    Vale

    • Ciao!! Ho appena curiosato sul tuo blog! Che brutta esperienza perdere tutto per errori telematici…io piangerei! sei molto brava e penso che il ciambellone con la ricotta allieterà presto le mie colazioni!!! Grazie per essere passata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...