cine-ricetta!

Come ogni settimana, ecco la mia proposta cineculinaria! Conoscete Hannibal Lecter?? Nel film Il silenzio degli innocenti in uno dei dialoghi folli da dietro le sbarre nomina un piatto di fegato, ovviamente umano, con fave, annaffiato da un buon Chianti. La mia proposta parte da lì, ed ho rielaborato gli ingredienti per realizzare una Tartelletta di pasta matta con purea di fave e caprino sormontata da fegatini (di pollo!) al burro.

Per completare, sempre con la pasta matta, visto che di matti si parla, ho realizzato la maschera contenitiva, simbolo iconografico per eccellenza del personaggio in questione. Se vi ho incuriosito vi aspetto su The dark corner

???????????????????????????????

2 thoughts on “cine-ricetta!

    • mmm….effettivamente fa venire un pò d’ansia! La serie tv, però secondo me è studiata in maniera tale da non far entrare in empatia lo spettatore con le vittime, quindi rimanendo un pò estranei è meno ansiogena…ma è un genere difficile da “digerire”!!!!

Rispondi

