torta nel microonde!!!!!

Quest’inverno è impazzata tra i blog la torta cotta nella tazza in microonde…quindi perchè non provare a farci una torta misura classica?? Ecco il mio esperimento riuscitissimo di una torta sofficissima e golosa cotta in 10 min. Una vera svolta per l’estate!! Niente forni accesi per un ora! Ovviamente l’ho fatta con il cacao per i cuccioli golosi, ma presto sperimenterò anche versioni più estive! micrCome vedete dalla foto l’ho cotta proprio nel piatto di pirex che era in dotazione con il forno. Ha un diametro del fondo di 21 cm e si allarga un pochino nella parte superiore, ma qualsiasi pirofila in ceramica o vetro adatti al microonde vanno bene. verdeIngredienti:

  • 120 gr di burro
  • 220 gr di zucchero
  • 250 ml di acqua
  • 230 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 35 gr di cacao amaro
  • una bustina di lievito per dolci

Prendete una ciotola capiente che sia adatta al microonde e metteteci l’acqua, lo zucchero e il burro, mettete in microonde 6 min. a 450W. Lasciate un attimo intiepidire e poi nella stessa versate farina, cacao e lievito poco alla volta e setacciandoli. Questo eviterà che si formino dei grumi e il composto sarà liscio e perfetto. Una volta incorporata tutta la farina aggiungete le due uova leggermente sbattute prima e incorporatele al composto. Il gioco è fatto! Ora prendete la teglia di pirex, imburratela e infarinatela leggermente e versateci il composto. Forno a microonde per 10 min a 850 W.  Prima di sformarla aspettate che si raffreddi completamente e completate con una spolverata di zucchero a velo!!!cuor                             tazz

Con l’occasione vorrei presentarvi un amica! La tazzetta che vedete nelle foto è fatta a mano in una bottega piccolina e incantata, questa non è una collaborazione o altro, è un gesto gentile che le rivolgo, perchè per me è un posto magico e vorrei condividerlo con voi. Altre volte ho usato nelle foto sue creazioni e oggi la ringrazio così! Vi lascio il suo contatto fb così protete sbirciare anche voi e magari contattarla!

https://www.facebook.com/cuoredifata.dibertonmartina?fref=ts

Annunci

42 thoughts on “torta nel microonde!!!!!

  1. Io ho una suocera terribile, riesce ad usare il microonde per tutto, ci fa le torte classiche, il pollo…a me viene tutto lesso, lei lo sa usare e fa tutto benissimo!!!
    Sono sempre stata un pò scettica….ma penso che prima o poi, anche grazie al tuo post, il dubbio me lo leverò 🙂

    • dai le viene tutto bene?? Io non lo so usare…questa è la prima cosa che ci cucino!! A parte le patate lesse!! appena sposata avevo provato a cuocerci una torta salata ma mi è esplosa…e da allora non ho più provato fino a due giorni fa!!

      • io sono come te. ma lei ci fa le cose croccanti, non mi chiedere come! io ho anche il combinato, ma niente da fare. mi sa che la devo filmare per capire come fa 😉

  2. io ho fatto un solo esperimento col micro ed era finito nella pattumiera,ma la tua torta e’ cosi’ perfetta…quasi quasi la provo!!!!!!e adesso vado a gurdarmi le tue ricettine,visto che ti seguo da adesso!!!!!bacioni!

  3. Fatta! Comperato il microonde e …mi accorgo che le temperature non corrispondono alle tue! Comunque: ho utilizzato zucchero di canna (non avevo altro!), non ho avuto la pazienza di mescolare tutto a mano e l’ho fatto fare al robot, insomma, ho pasticciato un po’. Risultato: sapore buono, solo un po’ troppo morbida e mi si è appiccicata un po’ sul fondo (pur avendo imburrato e spolverato di farina meticolosamente). Da rifare, con più attenzione, per una merenda sana e veloce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...